Zebre pronte per la prima contro i Blues. Vi ricordate dove ci siamo lasciati?

ph. Luca Sighinolfi

La prima volta della stagione per le Zebre è una partita dura ma non impossibile. Vero che i Cardiff Blues schierano, tra gli altri, Warburton e Adam Jones, ma i ragazzi di Andrea Cavinato hanno lavorato bene l’anno scorso, soprattutto a fine stagione. I meccanismi dovrebbero essere in parte conosciuti, la mediana è collaudata e uscire dal match non a zero punti ottenuti è un obiettivo concreto. I federali devono fare a meno di molti e importanti giocatori, ma schierano comunque una formazione solida in seconda e terza linea, con una mediana che si conosce e un triangolo allargato capace di creare difficoltà agli avversari. Davanti ci saranno i Cardiff Blues, ci saranno i già citati Warburton e Adam Jones, che assieme a Turnbull e Vosawai rappresentano i tre esordi assoluti in Blues per la squadra gallese, oltre ai chili di Cuthbert pronti a essere lanciati. Non sarà facile, ma c’è pure una piacevole statistica da non interrompere: è da quattro partite che le Zebre non perdono in casa, dopo le vittorie contro Ospreys, Edimburgo e Cardiff e il pareggio contro i Dragons. Attesa una buona risposta di pubblico, anche per la scelta di svolgere il ritiro estivo nel territorio e dopo le diverse iniziative che hanno coinvolto i giocatori nella città ducale, dove finalmente si sono visti manifesti e cartelloni ovali. Calcio d’inizio alle 17.

Zebre: 15 Hennie Daniller, 14 Dion Berryman, 13 Mirco Bergamasco, 12 Gonzalo Garcia, 11 Leonardo Sarto, 10 Luciano Orquera, 9 Brendon Leonard, 8 Samuela Vunisa, 7 Andries Van Schalkwyk, 6 Filippo Ferrarini, 5 George Biagi, 4 Quintin Geldenhuys, 3 Dario Chistolini, 2 Andrea Manici, 1 Matias Aguero.
Riserve: 16 Oliviero Fabiani, 17 Andrea De Marchi, 18 Luciano Leibson, 19 Andries Ferreira, 20 Filippo Cristiano, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Kelly Haimona, 23 Edoardo Padovani.

Cardiff Blues: 15 Dan Fish, 14 Alex Cuthbert, 13 Cory Allen, 12 Gavin Evans, 11 Owen Jenkins, 10 Rhys Patchell, 9 Lloyd Williams, 8 Manoa Vosawai 7 Sam Warburton, 6 Josh Turnbull, 5 Filo Paulo, 4 Chris Dicomidis, 3 Adam Jones, 2 Matthew Rees (c), 1 Sam Hobbs.
Riserve: 16 Kristian Dacey, 17 Thomas Davies, 18 Craig Mitchell, 19 Macauley Cook, 20 Josh Navidi, 21 Lewis Jones, 22 Gareth Davies, 23 Dafydd Hewitt.

L’articolo Zebre pronte per la prima contro i Blues. Vi ricordate dove ci siamo lasciati? sembra essere il primo su On Rugby.