Zebre, i 28 per il test contro Calvisano

ph. Sebastiano Pessina

Andrea Cavinato ha reso nota la lista di giocatori che domani scenderà in campo a Castelnovo ne’ Monti alle ore 19 contro Calvisano. Diversi gli indisponibili per infortunio e i giocatori tenuti a riposo precauzionale. Di seguito il comunicato con i convocati:

Parma, 22 Agosto 2014 – Al termine della sesta settimana di allenamenti in vista del via ufficiale della prossima stagione, lo staff tecnico delle Zebre Rugby ha ufficializzato la lista dei convocati che domani prenderanno parte alla prima partita di preparazione. Alle ore 19 al Centro Coni L.Fornaciari di Castelnovo ne’ Monti (RE) il XV del Nord-Ovest affronterà il Rugby Calvisano. Per la prima volta l’appennino reggiano ospiterà il grande rugby grazie all’evento organizzato dall’amministrazione locale insieme all’Atletica Castelnovo, gestore dell’impianto. Il campo del centro di atletica, teatro della sfida di domani, è stato il quartier generale delle Zebre per 10 giorni dal 3 al 13 Agosto scorso durante il ritiro estivo dei bianconeri.

Per la prima uscita stagionale -il test contro i gialloneri bresciani- lo staff tecnico composto da Andrea Cavinato e Victor Jimenez ha convocato 28 atleti equamente divisi tra avanti e trequarti. Tanti gli esordi con la maglia bianconera per gli effettivi approdati nella franchigia di Guinness Pro12 e Challenge Cup di base a Parma durante l’estate: altrettanto numerosi gli ex nelle fila di entrambe le compagini. La direzione è affidata al fischietto trevigiano Claudio Blessano.

Appuntamento per tutti gli appassionati ovali per domani, sabato 23 Agosto: alle ore 19 la sfida tra Zebre e Calvisano mentre a seguire dalle ore 21 si terrà il terzo tempo aperto a tutti al centro polifunzionale Onda Della Pietra con servizio ristoro, intrattenimento e musica per tutta la serata grazie alla festa “Remember EdelWeiss” organizzata dalla fondazione Don Artemio Zanni: parte dell’incasso sarà devoluto per il restauro del santuario di Bismantova

Già dalle 17.30 la palla ovale sarà protagonista al Centro Coni: nel pre-partita e durante l’intervallo si terranno delle sfide dimostrative di minirugby Under 8 e Under 10 con protagonisti i giovani del Rugby Reggio-Val D’Enza.

Apertura dell’impianto alle ore 17. Tagliando posto unico € 10; gratuito Under 14. L’incasso dell’incontro sarà devoluto per fini benefici dall’amministrazione di Castelnovo ne’ Monti (RE).

Ecco la lista dei convocati delle Zebre:

AVANTI

Piloni sinistri: Matias Aguero, Andrea De Marchi, Andrea Lovotti

Tallonatori: Oliviero Fabiani, Andrea Manici

Piloni destri: Dario Chistolini, Luciano Leibson, Lorenzo Romano

Seconde linee: George Biagi, Andries Ferreira, Quintin Geldenhuys (cap)

Terze linee: Filippo Cristiano, Filippo Ferrarini, Jacopo Sarto, Samuela Vunisa

TREQUARTI

Mediani di mischia: Alberto Chillon, Brendon Leonard, Guglielmo Palazzani

Mediani di apertura: Kelly Haimona, Luciano Orquera, Edoardo Padovani

Centri: Mirco Bergamasco, Giulio Bisegni, Gonzalo Garcia

Ali/Estremi: Hendrik Daniller, Leonardo Sarto, Giulio Toniolatti, Michele Visentin

Atleti non disponibili per infortunio: Mauro Bergamasco, Tommaso D’Apice, Tommaso Iannone, Luca Redolfini, Giovanbattista Venditti.

Atleti a riposo precauzionale: Valerio Bernabò, Dion Berryman, Marco Bortolami, David Odiete, Matteo Pratichetti, Andries Van Schalkwyk.

L’articolo Zebre, i 28 per il test contro Calvisano sembra essere il primo su On Rugby.