Week end positivo per le squadre dell’APD Rugby Alessandria

Ottima la prestazione dell’Under 16 di Casarin-Barberis-Venticinque che, Sabato 26 Aprile sul neutro di Asti, batte 41 a 19 un buon Cuneo Pedona Rugby nel match valevole per il secondo turno della fase finale del campionato di categoria.
Notizie positive anche per l’U16 Femminile che porta a casa una vittoria importante nella tappa di Coppa Italia di Domenica 27 a Torre Garofoli (AL).
Sempre più al comando della classifica la prima squadra di coach D’Angelo liquida con un perentorio 41-3 il derby contro Acqui Rugby.
Match molto interessante e combattuto quello che si è svolto Domenica 27 sul campo “Ferrovieri” di Alessandria.
Apre le danze Cuhllaj con una meta al 1′ che porta i padroni di casa sul 5-0
Al 17′ l’Acqui Rugby accorcia le distanze con un calcio piazzato di Parra per il 5-3.
Al 19′ tocca a Cavallini portare avanti l’Alessandria trovando il break per la meta che, grazie alla trasformazione di Tescaro, fissa il risultato sul 12-3.
A chiudere una prima frazione molta intensa è Tescaro che segna ma non trasforma il parziale di 17-3.
Ad aprire il secondo tempo è la meta di Panariello per il 22-3 al 4′ dalla ripresa che assicura il punto addizionale di bonus ai padroni di casa.
Al 29′ è Taschina a marcare in meta e con la trasformazione di Tescaro portano il risultato sul 29-3.
Al 28′ Caramella Davide sfrutta un’errore difensivo e segna la meta trasformata da Cala per il 36 -3.
A chiudere il match la meta di Merlo per il definitivo 41-3 per una vittoria che proietta l’APD Rugby Alessandria alla fase Play Off per un posto in Serie B

Formazione
Tescaro (Cala) , Caramella Davide, Taschina ( Milia), Castucci (Dirutigliano), Zaio, Bellora, Caramella Mattia, Cuhllaj, Merlo, Picozzi (Piacenza), Cavallini, Shpella Enea (Martelli), Borrelli, Panariello, Guariglia (Chiarlo)

A disposizione Ricci

L’articolo Week end positivo per le squadre dell’APD Rugby Alessandria sembra essere il primo su On Rugby.