Week end di gare alle porte per le giovanili del Colorno

Il sabato di gare si aprirà al Pavesi di Colorno col concentramento minirugby a cui prendono parte tre società modenesi: Formigine, Vignola e la Scuola Lanfranco (MO); i reggiani del Guastalla ed i padroni di casa del VYP Cariparma Colorno con una squadra per categoria mentre gli altri bimbi saranno impegnati domenica a Noceto alla ventesima edizione del torneo Colla-DeSensi.

Il campionato Elite Under 18 vede l’Arca di Gualerzi Colorno giocarsi tutta la stagione negli ultimi 80 minuti contro la Rugby Academy Noceto. Sul campo di Fiorenzuola d’Arda (PC) Pop e compagni hanno la possibilità di garantirsi uno dei due posti nelle 16 migliori compagini d’Italia conquistando i cinque punti nel derby contro i nocetani. In quel caso i risultati delle altre squadre risulterebbero ininfluenti data la positiva classifica e sommatoria degli scontri diretti con l’Amatori Parma che insegue a 5 punti ma con una gara in meno. Tutti a sostenere i nostri ragazzi che potrebbero regalare alla società biancorossa una storica seconda qualificazione consecutiva alla fase nazionale.

Tre le sfide domenicali sui campi di Colorno: si parte al Pavesi con la Under 14 VYP Cariparma Colorno di Bettati che, dopo le sfide di Parma nelle selezioni miste con la Rugby Parma nella seconda tappa del festival delle provincie, fa le prove generali prima del 3