Vittoria sofferta per l’U16 del Mantova sul Lumezzane

Il Rugby Mantova Under 16 centra soffrendo la vittoria 35 a 24 contro i pari età del Lumezzane. Protagonista nel bene e nel male è il Rugby Mantova, troppo distratto e abulico in difesa ma letale quando accelera in fase di possesso. L’avvio di partita è tutto per il Lumezzane che sfrutta al meglio gli errori difensivi biancorossi portandosi avanti di due mete. Il Mantova ritrova le coordinate alla distanza e ribalta il risultato in soli otto minuti. E’ tuttavia il Lumezzane, sempre cinico nello sfruttare i corridoi lasciati dai virgiliani, a terminare in vantaggio la prima frazione. Allo scadere i bresciani segnano infatti la meta che fissa il parziale sul 17 a 14.

La reazione del Mantova, subito in meta in avvio di ripresa, è immediatamente sedata dalla grinta e dall’opportunismo del Lumezzane che si riporta avanti 24 a 21. Ma ecco il nuovo scatto e la contro reazione del Mantova che cambia marcia e segna in pochi minuti le due mete che valgono vittoria e bonus in classifica.

<>.

Così in campo al Migliaretto

MANTOVA U16: Genovese; Giovinazzo, Priori, Guatelli, Baraldi, Napolano; Mazzi, Rebeschi, Pezzini; Busnardo, Singh, Puddu (25′ st Bonizzi). A disp.: Brentegani. All. Rima – Scemma.

Marcatori: Pezzini (3m), Guatelli (2m), Priori (5 tr)