Vittoria risicata per i Draghi Bat

Domenica 2 marzo si è disputato l’incontro valevole per la quarta giornata del girone di ritorno del Campionato di serie C di rugby Puglia Basilicata. Nella cornice dello stadio Lello Simeone di Barletta si sono affrontate l’A.S.D. Draghi Bat, formazione di casa, e l’Omnia Rugby Bitonto.

Il match è stato subito impostato dai ragazzi di coach Amoruso proponendosi con numerose azioni offensive ma a nulla sono valsi gli sforzi dei rugbisti della sesta provincia che per tutti gli 80 minuti non sono mai riusciti a penetrare la difesa dei bitontini, bravi a difendere fino allo stremo la loro area di meta.

Nonostante il match sia stato molto fisico e povero di vere azioni di sviluppo del gioco, a pochi minuti dalla fine delle ostilità, un calcio piazzato concesso dall’arbitro a favore dei Draghi e ottimamente realizzato da Fabiano, ha permesso di ottenere i 3 punti valevoli per la vittoria.

Grazie al risultato positivo, i Draghi oramai alla terza vittoria di fila, sono ormai a un passo dal terzo posto in classifica, attestandosi a quota 24 punti, a un solo punto dal Rugby Granata, terzo in classifica.

Coach Amoruso a fine partita ha elogiato i suoi per la vittoria ma, in vista soprattutto del match in programma il 9 marzo contro il Cus Foggia, ha spronato la squadra a lavorare e migliorare nel corso degli allenamenti settimanali.