Vittoria convincente del Villadose

Vittoria convincente, con il risultato di 15 a 22, per la Fulvia Tour Rugby Villadose che sul campo di Silea esce con quattro punti utili a mantenere il quinto posto.

Una gara iniziata in salita per i neroverdi che nei primi minuti subiscono un Silea propositivo che riesce subito a marcare. La risposta arriva con un calcio di punizione di Baracco che accorcia. Il Villadose comincia a macinare gioco ma sono i padroni di casa che riescono a marcare ancora, centrando la trasformazione per il 12 a 3. A tre minuti dal termine salgono in cattedra i villadosani che guadagnano una mischia chiusa a cinque metri dalla meta. La mischia viene dominata, Baracco raccoglie il pallone e buca la difesa andando a schiacciare in mezzo ai pali per la facile trasformazione. Prima del fischio finale è ancora Baracco che porta in vantaggio i compagni con un calcio piazzato. Nei secondi quaranta minuti a parte un calcio di punizione dei trevigiani è il Villadose che domina il campo soprattutto nelle mischie chiuse e nelle maul avanzanti. Sempre Baracco che con tre calci piazzati chiude la pratica trevigiana con il risultato di 15 a 22.

Una prestazione molto buona per i neroverdi che vincono e convincono. I complimenti vanno a tutta la squadra che gioca con attenzione e sfrutta le debolezze degli avversari per marcare. Il pacchetto di mischia neroverde ha imposto la propria superiorità fornendo palloni puliti e giocabili da parte dei tre quarti.

Adesso si torna al lavoro con più tranquillità per preparare la gara in trasferta di domenica prossima contro il Tarvisium.

RUGBY SILEA – FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE 15-22 (P.T. 12-13)

RUGBY SILEA: Betto, Rosina, Marangon, Ciottolo, Portelli, Giabardo, Pesce I., Branni, Secolo C., Costantin, Secolo S., Fava, Rossetto, Stefani, Ceneda. A disp.: Sartoretto, Serafin P., Zanchi, Pesce A., Severin, Natucci, Serafin A.. All. Secolo.

RUGBY VILLADOSE: Bovolenta, Greggio Masin, Melarato (14′ s.t. Albertin), Ramirez A., Borsetto M., Pellegrini, Baracco, Pavanello, Aggio, Fornasaro, Barion, Battilana, Zanardi (23′ s.t. Marangoni), Ruzza (35′ s.t. Borsetto S.), Ramirez J.. A disp.: Ghirotti, Cappellini, Grigolato, Davì. All. Lodi-Medea.

MARCATORI: Primo tempo: 2′ meta Silea non trasf., 5′ c.p. Baracco, 21′ meta Silea trasf., 37′ meta Baracco trasf. Baracco, 40′ c.p. Baracco; Secondo tempo: 6′ c.p. Silea, 19′ c.p. Baracco, 23′ Amm.ne Silea, 26′ c.p. Baracco, 30′ c.p. Baracco.