Vittoria casalinga per la Fulvia Tour Rugby Villadose

La vittoria è arrivata per la Fulvia Tour Rugby Villadose che tra le mura amiche sconfigge il Rugby Bassano con il risultato di 25 a 20.

Un primo tempo equilibrato che vede le due formazioni sfidarsi a viso aperto. Protagonisti nei primi quaranta minuti sono i due calciatori che smuovono il punteggio fermandolo sul 9 a 6 a favore dei neroverdi.

L’aggressività tra le fila villadosane non manca infatti nei primi minuti del secondo tempo i polesani guadagnano due calci di punizione che Baracco non sbaglia per il momentato 15 a 6. Dopo poco il Bassano riesce a bucare la difesa marcando una meta successivamente trasformata. Il Villadose vuole riuscire a marcare soprattutto visto il piccolo divario di punteggio con gli avversari.

La segnatura neroverde arriva con Bovolenta che finalizza l’azione iniziata da un reattivo recupero del pallone avvenuto a centrocampo. La meta viene trasformata da Baracco. A pochi minuti dal termine è ancora Baracco che da sicurezza alla vittoria centrando un altro calcio di punizione. Il Bassano non demorde e a tempo scaduto riesce a segnare la seconda meta, poi trasformata, per il definitivo 25 a 20.

Una buona prestazione quella neroverde che raggiunge la vittoria in una partita molto combattuta. I ragazzi di Lodi e Medea dovevano chiudere prima la partita giocando con più attenzione. Lasciando le critiche sicuramente una vittoria che da morale positivo in vista dello scontro, in trasferta, con il Silea, diretta inseguitrice, della settimana prossima.

VILLADOSE: Bovolenta, Greggio Masin, Melarato, Pellegrini, Borsetto M., Davì, Baracco, Aggio, Ottoboni, Ramirez J., Ghirotti, Battilana, Marangoni, Borsetto S., Ruzza. A disp.: Elia, Cappellini, Ramirez A., Fornasaro, Barion, Sacchetto, Nicoli. All. Lodi-Medea.

BASSANO: Filippucci, Bordignon, Dalla Palma, Memedovski, Lorenzato, Marchetti, Canazza, Rigoni, Maroso, Cobalchini, Cavasin, Bosello, Bertolin, Frascogna, Zalunardo. A disp.: Meneghin, Negrello, Maistrello, Campana, Milani, Serraiotto, Antonello. All. Remonato.

MARCATORI: Primo tempo: 4′ c.p. Baracco, 6′ c.p. Bassano, 16′ c.p. Baracco, 19′ Amm.ne Bassano, 21′ c.p. Bassano, 39′ c.p. Baracco; Secondo tempo: 1′ c.p. Baracco, 7′ c.p. Baracco, 13′ meta Bassano trasf., 19′ meta Bovolenta trasf. Baracco, 37′ c.p. Baracco, 40′ meta Bassano trasf..