Valsugana Rugby Padova: Umberto Casellato relatore alla Coach Academy del Valsugana

Venerdì 18 aprile 2014 la Coach Academy del Valsugana Rugby Padova ospiterà un altro relatore di indiscusso prestigio: Umberto Casellato, attualmente tecnico delle Zebre, ma in procinto di passare al Benetton Treviso. Il workshop con Casellato si occuperà del movimento offensivo e, più in particolare, sarà dedicato a come alzare il ritmo di gioco e mantenere il possesso per conferire continuità all’attacco.

Le esperienze maturate da Casellato con il Mogliano campione d’Italia nella scorsa stagione e in Celtic League nella stagione in corso offriranno certamente spunti interessanti per sviluppare un tema che segna ancora un considerevole divario fra il rugby italiano e quello dei paesi rugbisticamente più evoluti, cioè l’intensità e il ritmo di gioco. Il workshop si dividerà come sempre fra aula e campo, con inizio alle ore 18:30 in aula, mentre dalle 19:30 Casellato lavorerà in campo con i giocatori del First XV biancoazzurro.

La partecipazione è aperta anche a tecnici di altri club e al termine dell’incontro si potrà cenare tutti insieme nella club house del Valsugana. Per iscriversi al seminario (gratuito) ed eventualmente prenotarsi per la cena (costo Euro 10), scrivere a: director.rugby@valsuganarugby.it.