Valsugana Rugby Padova: Rugby Coaching & Comunicazione: il programma del seminario con Andre Bester

Il Valsugana Rugby Padova ha definito gli ultimi dettagli del seminario tecnico che si terrà sabato 8 marzo 2014, presso gli impianti sportivi del club biancoazzurro, con inizio alle ore 9:00. Relatori del seminario saranno Polla Roux, director of rugby del Valsugana, e Andre Bester, coach professionista sudafricano, considerato fra i migliori formatori a livello internazionale.

Bester è stato consulente di Springboks, Blue Bulls, England National Academy Elite, Ulster Academy, Free State Cheetahs, Aurillac, Sale Sharks. Ha al suo attivo l’individuazione e la formazione di 65 atleti di caratura internazionale, fra cui Hendre Fourie (già nazionale inglese) e Gary Longwell (già nazionale irlandese). Attualmente opera in Irlanda, da dove raggiungerà Padova appositamente per il seminario organizzato dal Valsugana.

L’incontro si svolgerà tra aula e campo, dove Andre Bester e Polla Roux proporranno un aggiornamento tecnico su diversi argomenti, come il decision making, la gestione del breakdown o la costruzione di una difesa dominante. Andre Bester svilupperà anche temi specifici per la gestione della squadra da parte del coach, sotto il profilo psicologico e della comunicazione con gli atleti.

Il seminario è aperto a tecnici, preparatori atletici e direttori sportivi di altri club, che potranno partecipare scrivendo all’indirizzo email: director.rugby@valsuganarugby.it. L’adesione prevede il pagamento di una quota di 20 euro per coprire le spese del coffee break e del pranzo che saranno serviti ai partecipanti. Il Valsugana mette a disposizione i propri spogliatoi per una doccia calda dopo il lavoro in campo. Al termine dei lavori sarà possibile assistere in club house alla diretta televisiva dell’incontro Irlanda vs Italia.