Valsugana Rugby Padova: inizia la Valsu Summer 2014: “&-state con noi”

unnamed

Le formazioni del Valsugana Rugby Padova hanno ormai concluso tutti gli impegni agonistici ufficiali della s.s. 2013-2014, ma il club non va in ferie e, anzi, ha molto da festeggiare dopo un altro anno di ​​successi. L’ottimo campionato del First XV, che ha esordito in serie A da protagonista, e le ValsuGirls che hanno raggiunto per il terzo anno consecutivo le semifinali per lo scudetto. Dodici atleti convocati nel corso della stagione con le selezioni azzurre e il riconoscimento del Centro di formazione federale Under 16. Un altro trofeo Topolino vinto e la conquista del Super Challenge Under 14, ma anche il titolo interregionale ottenuto dalla Under 16. E molto altro.
Così domenica 15 giugno tutti i tesserati, i soci e i collaboratori del Valsugana si riuniranno insieme alle loro famiglie presso gli impianti sportivi di Altichiero per la tradizionale festa che chiude la stagione sportiva e inaugura quella estiva. Il “Valsu Day 2014” inizierà alle 19:00, ma già prima ci si potrà trovare per una partita di touch rugby. Poi la club house offrirà un piatto di pasta fredda a tutti, e ogni categoria avrà a disposizione tanto spazio per organizzare un pic-nic serale o cucinare la propria carne nell’area grill.
La Valsu Summer 2014 si annuncia ricchissima di eventi. Dopo il “Valsu Day” del 15 giugno, sabato 21 giugno i campi di via Querini saranno ​​a ​ disposizione​ della prima “Festa del Rugby Veneto”, organizzata dal Comitato Regionale e rivolta a tutti i club veneti. Il programma prevede un quadrangolare di beach rugby femminile senior dalle ore 18:00, cena a base di pizza e grigliata dalle 19:30, le premiazioni alle 20:30 e live music dalle 21:00.
Venerdì 11 luglio, in serata, si terrà un’altra competizione di beach rugby, questa volta per un quadrangolare di Under 16 femminile, mentre il giorno dopo, sabato 12 luglio, il campo in sabbia del Valsugana sarà teatro per il terzo anno consecutivo di una tappa del campionato italiano di beach rugby, con gare sin dal mattino.
Non solo, d​urerà d​al 17 giugno fino all’8 agosto l’iniziativa “&-state con noi”. In questo periodo il club biancoazzurro metterà a disposizione le proprie strutture per due serate alla settimana di sport&party, aperte non solo ai soci, ma pure a tutti i simpatizzanti e agli sportivi di Padova e dintorni. Ogni martedì sera sono previsti incontri di beach rugby e a seguire pizza party con cucina estiva, birra & music. Ogni venerdì sera, invece, spazio al beach volley, con pizza e fritto misto party, birra & music.
Non ultimo, anche quest’anno il Valsugana ospita i Centri estivi di Pippicalzelunghe, aperti dal 9 giugno fino al 15 agosto, e rivolti ai bambini dai 3 ai 13 anni, con possibilità di iscrizioni a mezza giornata o giornata intera. Il “Pippi Summer Camp 2014” ​​​contempla​ attività differenziate per fasce d’età, con laboratori, gite, giornate in piscina e tanto sport, fra cui ​​​non mancherà il rugby.