Valsugana, Rugby Coaching & Comunicazione: il programma del seminario con Andre Bester

Il Valsugana Rugby Padova ha definito gli ultimi dettagli del seminario tecnico che si terrà sabato 8 marzo 2014, presso gli impianti sportivi del club biancoazzurro, con inizio alle ore 9:00. Relatori del seminario saranno Polla Roux, director of rugby del Valsugana, e Andre Bester, coach professionista sudafricano, considerato fra i migliori formatori a livello internazionale.
Bester è stato consulente di Springboks, Blue Bulls, England National Academy Elite, Ulster Academy, Free State Cheetahs, Aurillac, Sale Sharks. Ha al suo attivo l’individuazione e la formazione di 65 atleti di caratura internazionale, fra cui Hendre Fourie (già nazionale inglese) e Gary Longwell (già nazionale irlandese). Attualmente opera in Irlanda, da dove raggiungerà Padova appositamente per il seminario organizzato dal Valsugana.
L’incontro si svolgerà tra aula e campo, dove Andre Bester e Polla Roux proporranno un aggiornamento tecnico su diversi argomenti, come il decision making, la gestione del breakdown o la costruzione di una difesa dominante. Andre Bester svilupperà anche temi specifici per la gestione della squadra da parte del coach, sotto il profilo psicologico e della comunicazione con gli atleti.
Il seminario è aperto a tecnici, preparatori atletici e direttori sportivi di altri club, che potranno partecipare scrivendo all’indirizzo email: director.rugby@valsuganarugby.it. L’adesione prevede il pagamento di una quota di 20 euro per coprire le spese del coffee break e del pranzo che saranno serviti ai partecipanti. Il Valsugana mette a disposizione i propri spogliatoi per una doccia calda dopo il lavoro in campo. Al termine dei lavori sarà possibile assistere in club house alla diretta televisiva dell’incontro Irlanda vs Italia.

L’articolo Valsugana, Rugby Coaching & Comunicazione: il programma del seminario con Andre Bester sembra essere il primo su On Rugby.