URPS vs Saint Francis High School Calgary: domani a Prato il test amichevole

Nuovo impegno internazionale per i ragazzi di Unione Rugby Prato Sesto. Il gruppo Under 16 giocherà un test match con i ragazzi canadesi del Saint Francis High School di Calgary in viaggio studio in Italia.

Giovedì 27 marzo ore 18.30 sul campo “Denti” di Via Capponi i ragazzi guidati dai tecnici Fabbri, Nuti e Tempestini potranno riscattare le sconfitte di domenica con Perugia e Firenze. Gli avversari però, come una settimana fa Gonzaga Washington, sono una squadra ostica. Pur non conoscendo i risultati della squadra di rugby, Saint Francis High School può vantare una ottima tradizione sportiva. Fra i 1700 studenti che frequentano l’istituto molti sono diventati atleti di spessore o protagonisti del football americano.

Dunque un nuovo confronto internazionale che va ad arricchire il vissuto sportivo di entrambe le realtà (il team canadese ha già giocato con i pari età dello Jesolo Rugby). Probabilmente saranno integrati ragazzi classe 1997 per competere alla pari con il Saint Francis che si presenta a Prato con una sorta di under 17. Appuntamento per la partita alle ore 18.30 e per il terzo tempo a seguire sempre sul campo del Gispi Rugby Prato.

Sabato 29 marzo alle 15.30 invece avrà luogo l’inaugurazione del rinnovato Impianto Sportivo Rugby Querceto alla presenza del Sindaco di Sesto Fiorentino – Gianni Gianassi del Vice Presidente vicario della F.I.R. – Nino Saccà . Un taglio del nastro significativo, che consegna di fatto una nuova club house all’Unione Rugby Prato Sesto.