Un minuto di silenzio: le Zebre ricorderanno così Giorgio Fornari

La scorsa notte a Parma è morto Giorgio Fornari. Nato nel 1928, tre scudetti con il Parma negli anni ’50, pilone capitano della nazionale che per prima giocò in Inghilterra (era il il 16 aprile 1955, il prato quello di Twickenham). Domenica, nella gara di debutto delle Zebre nella Pro Guinness 2014/2015 verrà osservato un minuto di silenzio.
Il comunicato della franchigia federale:

Il presidente delle Zebre Rugby Pier Luigi Bernabò e tutto il consiglio di amministrazione della franchigia bianconera che partecipa alla Guinness PRO12 ed alla Challenge Cup hanno appreso con dolore della scomparsa dell’ex capitano della nazionale Giorgio Fornari.

Nato a Parma e colonna della Rugby Parma vincitrice di tre scudetti nel 1950, 1955 e 1957, Fornari ha vestito anche i colori azzurri della nazionale italiana per 16 volte, guidandola come capitano in 6 occasioni.

Tutti i tesserati, lo staff ed i dirigenti delle Zebre Rugby sono vicini alla famiglia in questo momento di dolore per la scomparsa di un personaggio storico del rugby e dell’imprenditoria parmigiana.

Domenica 7 Settembre alle 17 allo stadio XXV Aprile di Parma, prima del fischio d’inizio della gara inaugurale della stagione tra Zebre Rugby e Cardiff Blues, verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Giorgio Fornari.

L’articolo Un minuto di silenzio: le Zebre ricorderanno così Giorgio Fornari sembra essere il primo su On Rugby.