Udine, impegnata l’Under 14 a Conegliano

Sabato 2 febbraio le due formazioni under 14 della Udine Rugby Junior si sono trasferite a Conegliano per affrontare, nel doppio incontro, la squadra di casa e la Pallovale Isontina.
Nel primo incontro la formazione dei Tuttineri ha vinto sul Conegliano per 50 a 24 giocando in condizioni metereologiche avverse, sotto un forte vento e pioggia. I friulani, forse condizionati dal tempo, hanno giocato contratti e hanno commesso numerosi errori sia in fase di finalizzazione che in fase difensiva, mentre i veneti, più concreti nel loro gioco semplice, ma efficace, sono riusciti a mettere in difficoltà la difesa friulana in diverse occasioni. Nel raffronto con le ultime partite disputate gli udinesi hanno dato l’impressione di accontentarsi, giocando a bassa intensità, con cali di concentrazione che hanno causato la perdita di numerosi punti d’incontro. Un atteggiamento che dovrà essere sicuramente cambiato in vista dell’incontro con la Benetton Treviso, previsto per sabato 8 marzo, al Rugby Stadium di Udine.

Nel secondo incontro la formazione dei Bianconeri ha vinto sulla Pallaovale Isontina per 64 a 7, dopo una partita che non è iniziata bene per i friulani: nei primi minuti, dopo una rimessa laterale giocata dagli isontini, la difesa si è “addormentata” e gli isontini sono riusciti a passare meritatamente in vantaggio, grazie alla costruzione di una bella azione. Scossi dalla meta subita gli udinesi si sono ripresi e hanno iniziato a giocare, imponendo il proprio gioco d’attacco, sempre in avanzamento e con passaggi precisi e punti d’incontro vincenti. Le azioni costruite dai Bianconeri sono risultate belle e veloci e in continuità, con sostegni sempre presenti e nelle fasi di difesa, i numerosi placcaggi vincenti, hanno lasciato poco spazio all’attacco degli isontini. Una bella prova che, a parte l’episodio iniziale, ha dimostrato una gran voglia da parte del gruppo di giocare per tutta la durata della partita, anche a risultato acquisito.
La domenica che inizialmente prevedeva solo l’under 16 a riposo, ha visto anche il minirugby fermarsi per l’annullamento del raggruppamento di San Michele al Tagliamento, a causa delle piogge che hanno reso impraticabile il campo da gioco. Una delusione per i piccoli rugbisti che speravano di giocarsela nel fango e un sollievo per le mamme che hanno salvato le lavatrici, almeno per ora.

L’articolo Udine, impegnata l’Under 14 a Conegliano sembra essere il primo su On Rugby.