Tutto pronto in casa Vasari per iniziare la nuova avventura nel Campionato di serie B

SAM0109

La compagine Aretina ha iniziato già da diverse settimana la preparazione atletica per preparare al meglio questa nuova stagione agonistica, particolarmente impegnativa ma allo stesso tempo stimolante tanto che il gruppo che non vede l’ora di affrontare questa nuova sfida.
Il Vasari Rugby è stato inserito nel Girone B (inizio Campionato previsto il 5 Ottobre 2015) composto dalle migliori e più attrezzate squadre di serie B dell’Emilia Romagna, Marche e Toscana e quindi si troverà ad affrontare squadre di ottimo livello per la categoria, vista la presenza di:
Romagna RFC
Reno Rugby Bologna
Modena Rugby 1965
Guidi Impianti Rugby Pesaro
Rugby Noceto FC
Lo staff tecnico, coordinato dal D.S. e allenatore della prima squadra Franco Sacrestano, conta anche sull’aiuto e l’esperienza di Marco Petrin proveniente dal Petrarca Rugby Padova; inoltre si è appena concluso il ritiro preparatorio alla nuova stagione sportiva a cui ha partecipato Gino Rossetti ex-allenatore delle Fiamme Oro.
La Società, fedele ai suoi principi sportivi secondo i quali nessuno viene mai lasciato indietro a nessuna età, ha siglato un’accordo con gli Arieti Rugby in modo da poter permettere un passaggio graduale nelle categorie Senior ai tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile che necessitano di maturare ed assicurare a tutti di giocare comunque un congruo numero di minuti.
E infatti sono tanti i ragazzi che abbracciano la filosofia sportiva, e di vita, che caratterizza questo Club presente nel mondo del rugby dal 1982 e per questo, con una tradizione di tutto rispetto che viene trasmessa alle nuove generazioni che si affacciano al campo sportivo del Vasari Rugby Arezzo.
La società desidera ringraziare l’Hotel Bosco Verde di Badia Prataglia dove il ritiro si e’ svolto, per la cordiale ospitalità riservata ai nostri Atleti.