Trecento Under 14 in campo per il 5° Torneo “Città di Padova”

Domenica 18 maggio il Valsugana Rugby Padova organizza la 5^ edizione del Torneo “Città di Padova” per la sola categoria Under 14. Dopo la kermesse del 25 aprile, quando sui campi di Altichiero erano giunti mille bambini del minirugby, domenica prossima si replica con quasi 300 atleti della più giovane categoria juniores, divisi in 13 squadre, provenienti da tutto il Veneto, dalla Lombardia e dal Piemonte.

Oltre ai padroni di casa, neovincitori del Trofeo Topolino 2014, al torneo parteciperanno i seguenti club: Petrarca, Cus Padova, Rubano, Monselice, Checco l’Ovetto, Cus Verona, Mirano, Villorba, Viadana, Rho e Novara. Tra gironi di qualificazione, semifinali e finali, ogni squadra disputerà quattro partite da quindici minuti l’una, con il primo kick-off alle ore 9:00 e la finale prevista per le ore 14:50.

La macchina organizzativa del Valsu è già in moto da tempo per accogliere gli juniores che si contenderanno il gradino più alto del podio e garantire il regolare svolgimento di tutte le attività. Con un po’ di fortuna anche il tempo dovrebbe dare una mano, perché, nonostante qualche nuvola incombente, per tutta la mattinata di domenica non sono previste precipitazioni.

La competizione Under 14 non è l’ultimo appuntamento dei tornei “Città di Padova” 2014, che sabato 14 giugno proporranno un terzo appuntamento, cioè la terza edizione del torneo di rugby seven per le categorie Under 13 (nati nel 2001) e Under 15 (nati nel 1999), con inizio alle ore 17:00. L’iscrizione per quest’ultimo evento è gratuita e si può aderire scrivendo a segreteria@valsuganarugby.it.

L’articolo Trecento Under 14 in campo per il 5° Torneo “Città di Padova” sembra essere il primo su On Rugby.