Tre cussini vincono la finale regionale dei CampionatiStudenteschi

Tre giovani cussini sono statiprotagonisti ai Campionati Studenteschi. Matteo Gallione, Simone Gianusso eNicolò Vetturini, atleti dell’Under 16 del CUS Ad Maiora Rugby 1951, hannopartecipato alla manifestazione riservata alle scuole secondarie di II°grado nella categoria Allievi (classi 1998 e 1999) e con il primo bienniodell’Istituto Vittorini-Castellamonte, che si affaccia sui campi del centrosportivo Angelo Albonico di Grugliasco, la sede del club biancoblù, hanno vintoa Biella la finale regionale. Dopo essersi imposta nella fase diqualificazione, che si è disputata in due giornate all’Albonico, la squadraallenata dal tecnico cussino Ivan Curto, composta da dodici allievi dell’Istituto,ha trionfato alle finali, battendo Verbania, poi classificatasi seconda, eBiella. Grande merito va dunque a ragazzi e al loro coach e anche ai CampionatiStudenteschi, che si sono confermati un momento di formazione e divertimento e unvalido veicolo promozionale per lo sport della palla ovale, che hanno fattoconoscere meglio a molti giovani e ai loro professori.

A proposito di Under 16, domenicascorsa al campo Natta di Rivoli tre squadre cussine e due del Rivoli si sonoaffrontate in una serie di partite amichevoli di rugby a 7. Domenica prossimal’Under 14 sarà impegnata con due compagini nella prima edizione delquadrangolare “Mar Ligure”, organizzato dall’Imperia Rugby al campo PinoValle di Regione Baitè. Il Settore Propaganda sarà al via del XXX TorneoInternazionale “Marco Sanfelici”, organizzato dall’Asd Rugby LyonsPiacenza. Le gare delle categorie Under 6, Under 8 e Under 10 avranno luogonella sede “Cicci Guarnieri”, in via Luigi Rigolli, e per l’Under 12 allo Stadio“Walter Beltrametti”, in largo Anguissola a Piacenza.

Sabato sarà invece il giorno dellagrande festa di fine stagione del CUS Ad Maiora, che inizierà per le ore 14 conun torneo al quale potranno partecipare tutti gli atleti dalla Under 6 alla primasquadra di serie A, i tecnici e gli appassionati/genitori. Verranno sorteggiatequattro magliette autografate dai giocatori della Nazionale. Seguiranno ipreparativi per la grigliata, che comincerà alle 18, durante i quali, alle 15,verrà proiettata la finale di Heineken Cup, in programma al Millennium Stadiumdi Cardiff, fra i campioni in carica del Tolone e i London Saracens capitanatida Jonny Wilkinson e da Steve Borthwick, entrambi destinati a lasciarel’attività agonistica a fine stagione.

Addetto stampa sezione RUGBY:

Roberto Levi

L’articolo Tre cussini vincono la finale regionale dei CampionatiStudenteschi sembra essere il primo su On Rugby.