Toulon con un nuovo 10 e Wilkinson allenatore?


Tolone si sarebbe già assicurato il numero 10 per il futuro, si tratta del sudafricano Johan Goosen, 21 anni, ma con già una buona esperienza di Super Rugby alle spalle e 4 caps con gli Springboks. Il trasferimento del promettente mediano d’apertura dovrebbe concretizzarsi il prossimo 31 ottobre, alla scadenza del contratto che lo lega ai Cheetahs.

Goosen dovrà vedersela con Frédéric Michalak, almeno per una stagione, ma rappresenterebbe la mediana del futuro in coppia con Eric Escande, mediano di mischia di 21 anni anche lui, chiuso a Montpellier da Jonathan Pelissié e Benoit Paillaugu, ma uno che piace molto a Bernard Laporte ed a Pierre Mignoni, che non ne ha fatto mistero.

Entrambi piazzatoti, Goosen ed Escande potrebbero essere addirittura allenati nientemeno che da Sir Jonny Wilkinson, il campione non ha infatti ancora sciolto le riserve sul suo futuro, ma molte voci lo vorrebbero pronto a lasciare il rugby giocato. Tolone gli avrebbe già offerto un posto da allenatore nel centro di formazione del club, nonché il ruolo di specialista del gioco al piede. Chi meglio di lui…