Top 14: tra playoff e salvezza, un weekend da urlo in Francia

top14_2014_24_pre

Ventiquattresima giornata del massimo campionato francese di rugby e sfide importanti nella corsa playoff e in quella salvezza. A iniziare da domani sera, con la supersfida tra il Clermont, fresco semifinalista di Heineken Cup, e i campioni in carica del Castres, che potrebbe valere un posto diretto in semifinale.

Sabato, invece, spareggio barrage per il Bordeaux, dove arriva il Tolone, che invece cerca punti per staccare il gruppetto che lotta per la parte bassa dei playoff. Turno favorevole per il Racing Métro, insidie per Montpellier a Grenoble, una trasferta da non sbagliare per lo Stade Français a Bayonne, spareggio playoff tra il Tolosa e il Brive e, infine, lo spareggio salvezza tra il deludente Perpignan di Allan e Benvenuti e il sorprendente Oyonnax.

TOP 14 – VENTIQUATTRESIMA GIORNATA
Clermont vs Castres
Bordeaux vs Tolone
Racing Métro vs Biarritz
Grenoble vs Montpellier
Bayonne vs Stade Français
Perpignan vs Oyonnax
Tolosa vs Brive

TOP 14 – CLASSIFICA
Montpellier 66; Clermont, Tolone 65; Castres 62; Racing Métro 60; Stade Français, Bordeaux, Tolosa 58; Brive 55; Grenoble 50; Oyonnax 48; Perpignan 46; Bayonne 44; Biarritz 26

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google+

Top 14: tra playoff e salvezza, un weekend da urlo in Francia é stato pubblicato su rugby1823.it alle 12:00 di giovedì 10 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.