Top 14: Tolone, il futuro di Castrogiovanni a rischio?

martin castrogiovanni

Troppi stranieri e una spada di Damocle sulla testa di Mourad Boudjellal e – di conseguenza – di Martin Castrogiovanni. Le nuove regole riguardo gli stranieri nel Top 14 francese, infatti, obbligheranno i campioni d’Europa del Tolone a tagliare alcuni giocatori alla fine della stagione se vorranno firmare nuovi contratti.

Secondo quanto riporta L’Equipe, infatti, per tenere il numero di giocatori non di scuola francese entro quota 16 il patron del Tolone sarebbe pronto a non rinnovare i contratti di tre giocatori, Rudi Wulf, David Smith e il pilone azzurro Martin Castrogiovanni, sostituendoli con nuovi arrivi (i famosi Fantastici 4 annunciati mesi fa?). Il giornale francese, però, non specifica se i nomi fatti arrivino da voci interne alla società o se siano ipotesi giornalistiche, basate semplicemente sulla lista di giocatori in scadenza di contratto.

Quel che è certo è che Martin Castrogiovanni già da diverso tempo sta negoziando il rinnovo del contratto con Mourad Boudjellal, anche se ultimamente non sono più emerse novità sul risultato di queste contrattazioni. Il pilone azzurro non ha ancora esordito quest’anno, reduce dall’operazione per curare la pubalgia che lo ha limitato l’anno scorso, ma dovrebbe essere a disposizione del coach Bernard Laporte già da questo fine settimana.

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

Rugby | Top 14 Francia | Tolone | Martin Castrogiovanni a rischio é stato pubblicato su rugby1823 alle 15:00 di 24 settembre 2014.