Top 14: Michael Cheika, dopo i Waratahs alla guida di Tolone?

michael cheika

La voce rimbalza sempre più insistentemente dalla Francia, dove Mourad Boudjellal sembra intenzionato a prendere il tecnico australiano.

Il dopo Bernard Laporte si chiamerà Michael Cheika? Nel 2016 l’attuale tecnico dei campioni di Francia e d’Europa lascerà il Tolone, come annunciato con ampio anticipo da Mourad Boudjellal, e ovviamente l’eccentrico presidente punterà a sostituirlo con un allenatore all’altezza della situazione.

Chi, dunque, meglio dell’australiano di origini libanesi (i genitori emigrarono nella terra dei canguri), che ha mosso i primi passi sulla panchina del Petrarca Padova, prima di sfondare con il Leinster, andare in crisi a Parigi con lo Stade Français e, infine, guidare i Waratahs alla conquista quest’anno del Super Rugby? Un allenatore esperto, carismatico, un personaggio (a suo modo) che si inserirebbe alla perfezione nel giocattolo sportivo e di marketing costruito da Boudjellal.

A far crescere le voci attorno a Cheika, oltre alla stampa francese, anche quella australiana, che già parla di un contratto da 500mila euro pronto per il tecnico. Il quale, al momento, si smarca negando ogni contatto. Ma, si sa, le parole contano fino a un certo punto e l’arrivo di Michael Cheika a Tolone sembra ormai cosa fatta.

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

Top 14: Michael Cheika, dopo i Waratahs alla guida di Tolone? é stato pubblicato su rugby1823.it alle 08:00 di mercoledì 06 agosto 2014.