Top 14: in Francia ci si giocano playoff e salvezza a… Barcellona

top 14 perpignan tolone barcellona

Il testacoda tra Perpignan e Tolone si disputerà questo sabato allo Stadio Olimpico di Barcellona.

Sarà la Spagna il palcoscenico dove ci si giocherà una grande fetta dell’accesso alle semifinali e della lotta salvezza. Sabato, infatti, il Perpignan e il Tolone si scontreranno allo Stadio Olimpico della città catalana, dove i pirenaici sono già stati nel 2011 e nel 2012.

Nel 2011 si trattava di Heineken Cup e l’USAP ha vinto proprio contro il Tolone. Questa volta, però, in palio non c’è un posto nelle semifinali europee, ma la permanenza del Perpignan nell’elite del rugby francese. La squadra di Tommy Allan e Tommaso Benvenuti, infatti, è attualmente quart’ultima in classifica, ma a soli due punti dalla retrocessione e gli ultimi due turni del Top 14 li vedranno prima ospitare – appunto – il Tolone a Barcellona per poi chiudere nell’invincibile campo del Clermont. Insomma, vincere è decisivo sabato per l’USAP.

Ma lo è anche per il Tolone, attualmente secondo a pari punti del Clermont, che ha la certezza dei playoff, ma si gioca con Clermont e Montpellier (e Racing Métro) uno dei due posti che significano semifinali dirette. Insomma, anche per Martin Castrogiovanni e compagni vincere a Barcellona è d’obbligo e quella di sabato promette di essere una grandissima sfida da offrire al pubblico spagnolo e catalano.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google+

Top 14: in Francia ci si giocano playoff e salvezza a… Barcellona é stato pubblicato su rugby1823.it alle 09:00 di mercoledì 16 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.