Top 14: il Tolone mette nei guai il Perpignan, bene il Racing

ph. Tommaso Del Panta

E anche la penultima giornata è andata. Il campionato francese è a 80 minuti dal termine della stagione regolare, vediamo cosa è successo.
L’Oyonnax impoone un pareggio al Tolosa, un 19 a 19 su cui pesa l’errore su piazzato di Beauxis, che avrebbe dato la vittoria ai rossoneri. Al Montjuic di Barcellona il Tolone inguaia il Perpignan: i campioni d’Europa battono i catalani 46 a 31 trascinati da un grande Michalak.
Biarritz supera Brive 19 a 13 e un ottimo Racing Metro impone lo stop al Clermont (22-6). Tra Grenoble e Bayonne un altro pareggio (21 a 21) mentre nel posticipo lo Stade Francais si impone sul Bordeaux 37 a 23 grazie a una bella prova e a un primo tempo davvero efficace.
Che cosa succede ora? Tolone, Montpellier, Clermont, Castres e Racing vanno ai play-off. Rimane un posto, che dovrebbe rimanere in mano al Tolosa che ha 5 punti di vantaggio sulla coppia Stade Francais, Bordeaux; in coda Bayonne, Oyonnax e Perpignan sono tutti a 50 punti e una di loro andrà con ogni probabilità in Pro D2 con Biarritz: Grenoble quasi salvo a 53 punti e Perpignan che nell’ultimo turno va a Clermont…

L’articolo Top 14: il Tolone mette nei guai il Perpignan, bene il Racing sembra essere il primo su On Rugby.