Top 14: Brive sorprende Clermont che si sveglia tardi e perde 26-24

ph. Jason Cairnduff/Action Images

Capolista Clermont che nell’anticipo della 23a giornata del campionato francese è andata a far visita al Brive. Trasferta non facile sulla carta e che si rivela fatale sul campo: la prima della classe viene infatti battuta 26 a 24 dai meno quotati avversari che conquistano così i punti della salvezza matematica. Partita dominata dai padroni di casa nel primo tempo chiuso sul 20 a 3, ripresa di chiara marca gialloblu che sfruttano anche la doppia ammonizione che tra 46′ e 49′ riduce il 13 il Brive che deve fare a meno per dieci minuti di Shvelidze e Barnard (e in alcuni momenti il Brive è rimasto in campo con soli 11 uomini per alcuni infortuni). Forcing finale del Clermont inutile.

Gli occhi di tifosi e appassionati sono però concentrati su due gare in programma sabato tra pomeriggio e sera: il derby parigino tra Stade Francais e Racing Metro (Sergio Parisse non ci sarà, ancora fermo per un guaio al polpaccio. Diretta tv su SkySport3) che alle 14 e 55 apre le danze delle partite d’Oltralpe, e la chiusura delle 20 e 45 tra Tolone e Tolosa, una partita che non ha davvero bisogno di presentazioni.
Il resto del quadro presenta sfide interessanti tra la già retrocessa Biarritz e il Castres campione in carica, Montpellier ospita Bayonne mentre un Perpignan alla disperata ricerca di punti va in trasferta a Bordeaux.

L’articolo Top 14: Brive sorprende Clermont che si sveglia tardi e perde 26-24 sembra essere il primo su On Rugby.