The Rugby Championship: All Blacks, dubbio Nonu per l’Australia

maa nonu

Il centro e Jerome Kaino sono infortunati e potrebbero non esserci sabato nella seconda sfida con i Wallabies.

Un problema alla spalla lo ha obbligato a uscire nel secondo tempo a Sydney e ora la sua presenza all’Eden Park di Auckland è ora in forte dubbio. Una brutta notizia per Steve Hansen, alla ricerca di un equilibrio dopo la brutta prestazione di sabato scorso, quando gli All Blacks hanno ottenuto un pareggio che ha impedito loro di raggiungere il record di vittorie consecutive, ma che molti hanno visto come un risultato fortunato per i tuttineri.

Oltre a Nonu, a rischio la presenza anche di Jerome Kaino, infortunatosi al gomito. Altro dubbio riguarda un altro centro, cioè Conrad Smith. Il forte giocatore ha saltato la trasferta australiana visto che doveva nascere suo figlio, ma il piccolo ancora non si vede e quindi Smith potrebbe saltare anche il match di Auckland.

Oltre ai problemi d’infortunio, Steve Hansen deve risolvere un problema di indisciplina. Negli ultimi match, infatti, gli All Blacks hanno concesso molti più falli rispetto al passato e anche diversi cartellini gialli. Quell’impunità che molti commentatori hanno sempre visto nel gioco neozelandese sembra, ora, svanita e il gioco al limite di Richie McCaw e compagni – arma vincente negli ultimi anni – rischia di diventare un pericoloso limite in questa Championship e in ottica mondiale.

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

The Rugby Championship: All Blacks, dubbio Nonu per l’Australia é stato pubblicato su rugby1823.it alle 11:00 di lunedì 18 agosto 2014.