Test Match 2015: dalle Samoa la conferma “A luglio gli All Blacks ad Apia”

samoa vs all blacks

Il primo ministro samoano annuncia che, per la prima volta nella storia, la Nuova Zelanda giocherà nelle Isole Pacifiche.

Si giocherà l’8 luglio 2015 il primo test match tra le Samoa e gli All Blacks nella capitale samoana Apia. Ad annunciarlo, alla radio, è stato ieri il primo ministro Tuilaepa Sailele Malielegao, che ha dichiarato di aver ricevuto una lettera dalla NZRU che conferma la partita.

Sarà la prima volta che gli All Blacks giocheranno in una delle isole pacifiche, un’assenza che anche nel recente passato ha scatenato forti polemiche, soprattutto considerato che da sempre la Nuova Zelanda ‘pesca’ a piene mani tra i giovani talenti di Samoa, Fiji e Tonga. A fine maggio l’ex nazionale Eliota Fuimaono-Sapolu aveva addirittura tirato in ballo la Germania nazista e Hitler per attaccare i tuttineri.

Ma, ora, ecco l’annuncio. La sfida tra le due squadre sarà uno dei test in preparazione alla Rugby World Cup che si disputerà nel settembre 2015 in Inghilterra. Tuilaepa Sailele Malielegao ha anche annunciato che, in vista della sfida storica, l’Apia Park verrà rinnovato.

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

Test Match 2015: dalle Samoa la conferma “A luglio gli All Blacks ad Apia” é stato pubblicato su rugby1823.it alle 10:30 di venerdì 18 luglio 2014.