Test Match 2014: Pescara si candida a ospitare Italia-Samoa (e l’assessore spara un po’ di numeri a caso)

Lo aveva anticipato un mese fa Alfredo Gavazzi, ora la candidatura della città abruzzese è ufficiale.

at Stadio Olimpico on March 15, 2014 in Rome, Italy.” width=”620″ height=”361″>

Dopo aver scelto Padova per ospitare il Sud Africa nell’ultimo test match autunnale, l’Italia sembra avviata verso Pescara per iniziare il proprio novembre, quando arriveranno le Samoa. A ufficializzare la candidatura, ieri, l’assessore allo sport della città, Nicola Ricotta, che però sembra poco informato sulla palla ovale.

“Pescara si candida a ospitare il prossimo 8 novembre il primo test match per il 6 Nazioni di rugby, con la partita della Nazionale italiana contro la Nazionale delle Isole Samoa […] Garantendo la partecipazione di almeno 20-30mila persone sugli spalti, tanti quanti sono gli appassionati di rugby al seguito della Nazionale […] Non basta: l’evento prevede 9 ore di diretta televisiva, con una media di 800mila spettatori a livello mondiale, con oltre 97mila visite sui maggiori social network”.

Insomma, i test match sono “per il 6 Nazioni”, in Italia ci sono 20-30 mila appassionati di rugby e la partita vedrà una diretta di 9 ore (che è, cricket?), con più spettatori del 6 Nazioni (quello vero). Tant’è, l’importante è che ci sia la volontà di ospitare l’Italrugby. Per i numeri, ne riparleremo.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

Test Match 2014: Pescara si candida a ospitare Italia-Samoa (e l’assessore spara un po’ di numeri a caso) é stato pubblicato su rugby1823.it alle 15:00 di martedì 06 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.