Test Match 2014: Orlando sicuro “L’Italrugby a Palermo a novembre”

leoluca orlando

Una frase del sindaco di Palermo dopo l’ufficializzazione di una partita della nazionale italiana di calcio in Sicilia rilancia la candidatura del Barbera per Italia-Samoa.

Semplicemente una frase pronunciata da un amministratore locale poco avveduto, o qualcosa di più? A margine della notizia che la sfida di calcio tra Italia e Azerbaijan, valevole per le qualificazioni a Euro 2016, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha parlato anche del test match di rugby tra gli azzurri e le Samoa, che ha nel capoluogo siciliano una delle candidate.

“La partita della nazionale di calcio a ottobre, come quella della nazionale di rugby a novembre, è un appuntamento importantissimo per Palermo, che esce così da un isolamento che è durato troppo a lungo”.

Insomma, Orlando dà la sfida del Barbera dell’Italrugby come un fatto assodato. Nonostante il parere contrario della Lega Calcio, le proteste di Maurizio Zamparini – presidente del Palermo Calcio – e le candidature di Pescara e Ascoli, quindi, per il sindaco di Palermo il rugby azzurro arriverà in Sicilia. E’ successo qualcosa nelle ultime ore che giustifica questa sicurezza, o Leoluca Orlando parla senza avere certezze?

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

Test Match 2014: Orlando sicuro “L’Italrugby a Palermo a novembre” é stato pubblicato su rugby1823.it alle 09:00 di venerdì 18 luglio 2014.