Test Match 2014: l’Italrugby a Trieste, ma c’è la questione Padova

test match 2014 trieste o padova

La commissione federale ha effettuato un sopralluogo nello stadio friulano, ma c’è una promessa di Gavazzi ai veneti.

Trieste o Padova? L’Italrugby andrà nel Nord-Est a novembre, ma ancora non è chiaro dove giocherà. Sembra tramontata l’ipotesi Udine, ma il Friuli resta in prima linea con Trieste, dove nei giorni scorsi si è recato Pier Luigi Bernabò per controllare lo stadio “Rocco”, con la commissione Fir che avrebbe dato l’ok (con riserva) per l’utilizzo dello stadio per la sfida azzurra contro Argentina o Fiji.

Come detto, però, la candidatura di Trieste si scontra con quella di Padova, dove alcuni mesi fa era stato proprio il presidente federale Alfredo Gavazzi a promettere una “prelazione” per l’organizzazione di un test match nel 2014. Ma, si sa, le sedi dei test match dell’Italrugby sono un terno al lotto che può cambiare in ogni momento. A oggi, infatti, il programma prevede l’8 novembre le Fiji a Pescara, il 15 a Padova con l’Argentina e finale a Torino, il 22 novembre, contro gli Springboks. Ma in ballo ci sarebbero anche Palermo (Fiji) e, appunto, Trieste.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google+

Test Match 2014: l’Italrugby a Trieste, ma c’è la questione Padova é stato pubblicato su rugby1823.it alle 12:32 di lunedì 14 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.