Test Match 2014: Genova, il Marassi e quel terreno assicurato

marassi derby

Non potranno dare la colpa al rugby, questo è certo. Il test match di novembre a Genova contro il Sud Africa si disputerà nello stadio Marassi, un campo che sta mostrando tutti i suoi limiti a campionato appena iniziato. A scriverlo è il Corriere Mercantile, che sottolinea come in occasione del derby tra Sampdoria e Genoa il terreno di gioco abbia influenzato – negativamente – sul gioco.

Un campo inadatto, anzi indegno nelle parole del giocatore Angelo Palumbo. Un campo che a novembre vedrà in campo la nazionale italiana di rugby che sfiderà gli Springboks. E conosciamo bene le polemiche che accompagnano ‘l’invasione’ dei templi calcistici da parte dell’Italrugby. Anche se, come in questo caso, i danni sono palesemente figli di altro e non del rugby. Nonostante ciò, per evitare guai ulteriori, gli organizzatori (cioè? Fir o chi gestisce lo stadio?) starebbero pensando ad assicurare (a caro prezzo) il manto erboso.

Una notizia che fa, sinceramente, sorridere. Perché assicurare a caro prezzo un terreno di gioco evidentemente già rovinato? Sembra quello che assicura la sua utilitaria usata come se fosse una Ferrari nuova di zecca. Magari, prima di farlo, bisognerebbe valutare se non cambiare l’utilitaria. O no?

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

Rugby | Test Match 2014 | Genova Stadio Marassi assicurato é stato pubblicato su rugby1823 alle 10:00 di 30 settembre 2014.