Super Rugby: tempo di fuga o si riaprono i giochi?

super rugby 2014 11 preview

Si disputa nel weekend l’undicesima giornata del campionato dell’Emisfero Sud e sono tantissime le sfide d’alta classifica.

Si spezzerà la classifica, o chi ha faticato sino a ora saprà riaprire i giochi? L’undicesimo turno del Super Rugby regalerà tanti big match che possono essere decisivi nella corsa ai playoff e per qualcuno sbagliare non è ammesso.

Si inizia ad Auckland, con i Blues che dopo aver detto addio a Benji Marshall ricevono i Waratahs. Quarti gli australiani, solo undicesimi i ragazzi di John Kirwan. La classifica è corta e una vittoria dei padroni di casa li rilancerebbe nella parte alta della classifica, un ko – invece – potrebbe essere fatale, con gli australiani pronti ad allungare.

Supersfida in Australia sempre venerdì, con i Brumbies che ospitano i Chiefs. Appaiati al secondo posto, prime nelle loro conference, entrambe vogliono vincere per allungare e cementare il proprio posto nei playoff. Per chi perde, invece, il rischio di finire nel girone infernale che vale un posto nei barrage. Venerdì che si chiude con i primi della classe, gli Sharks, che ospitano gli Highlanders. Per i neozelandesi un colpaccio vorrebbe dire rientrare in pieno in corsa playoff, per i sudafricani la necessità di dimostrare che oltre ai punti sanno anche giocare bene.

Sabato, invece, sfida da dentro o fuori per i Reds, ospiti degli Hurricanes che, invece, vogliono mettere un bell’argine tra sé e le inseguitrici. Stessa volontà di Western Force, che proverà a respingere l’assalto dei Bulls, con i sudafricani che non possono permettersi un altro passo falso.

SUPER RUGBY – UNDICESIMA GIORNATA

Blues vs Waratahs
Brumbies vs Chiefs
Sharks vs Highlanders
Hurricanes vs Reds
Western Force vs Bulls
Cheetahs vs Stormers

SUPER RUGBY – CLASSIFICA

Sharks 31; Brumbies, Chiefs 25; Waratahs 24; Western Force 23; Crusaders 22; Hurricanes 21; Highlanders, Bulls 19; Lions 17; Blues, Reds, Melbourne Rebels 16; Stormers 10; Cheetahs 9

Super Rugby: tempo di fuga o si riaprono i giochi? é stato pubblicato su rugby1823.it alle 13:04 di mercoledì 23 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.