Super Rugby: spareggi decisivi nell’Emisfero Sud

super rugby 2014 12 preview

Si disputa questo weekend la dodicesima giornata del campionato di rugby downunder.

Continua il rugby dell’Emisfero Sud che ogni settimana regala emozioni ed equilibrio, con una classifica cortissima che ancora deve dire tutto nella corsa ai playoff. Ma, proprio per questo, ogni weekend può riaprire i giochi o allontanare i sogni di gloria delle squadre in campo.

Si inizia domani con il match tra i Blues e i Reds, con i neozelandesi tornati in corsa lo scorso weekend e che puntano a risalire ancora la classifica, arrivando vicino alla zona playoff. I Reds, invece, vivono una stagione nerissima e solo una vittoria può riaprire i giochi, mentre una sconfitta probabilmente chiuderebbe qui la stagione di Quade Cooper e compagni. Sempre venerdì gli Sharks, primi in classifica, proveranno a ritrovare la vittoria in casa dei Melbourne Rebels, con gli australiani nell’identica situazione dei cugini Reds. Vincere significa rientrare in corsa, perdere significa dire definitivamente addio ai playoff.

Sabato, poi, sono i Chiefs a dover rialzare la testa dopo il ko con i Brumbies e per farlo ospitano i sudafricani Lions, anche loro all’ultima spiaggia per poter continuare a sperare di rientrare in una corsa da cui sembrano ormai tagliati fuori. Sfida d’alta classifica, invece, tra Waratahs e Hurricanes, con i neozelandesi un po’ a sorpresa primi nella conference, mentre Folau e compagni devono vincere per non farsi risucchiarsi nella bagarre per i barrage.

Infine, due sfide da non sbagliare per Highlanders e Bulls, impegnate con i due fanalini di coda della classifica e con due match, dunque, da vincere per mettere punti importanti in carniere.

SUPER RUGBY – DODICESIMA GIORNATA

Blues vs Reds
Melbourne Rebels vs Sharks
Chiefs vs Lions
Crusaders vs Brumbies
Waratahs vs Hurricanes
Stormers vs Highlanders
Bulls vs Cheetahs

SUPER RUGBY – CLASSIFICA

Sharks 31; Brumbies 30; Hurricanes 26; Western Force 27; Chiefs 25; Highlanders, Waratahs 24; Crusaders 22; Blues 20; Bulls 19; Lions 17; Reds, Melbourne Rebels 16; Cheetahs 14; Stormers 10

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

Super Rugby: spareggi decisivi nell’Emisfero Sud é stato pubblicato su rugby1823.it alle 10:00 di giovedì 01 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.