Super Rugby: sfide playoff al giro di boa

superugby2014_9_pre


Si avvicina il giro di boa nell’Emisfero Sud e si avvicina il momento delle sfide senza ritorno per chi ha faticato a ingranare in questo avvio di stagione. La corsa ai sei posti che valgono i playoff si inizia a fare interessante, sia per quel che riguarda la leadership nelle tre conference, sia per quel che riguarda i posti d’onore.

In questo weekend sono molte le sfide “da ultima spiaggia” da non perdere. A partire dallo scontro tra Highlanders e Bulls, con i neozelandesi che non vogliono perdere contatto e sudafricani che, invece, vogliono allungare nella top 6. Discorso simile per il derby australiano tra i deludenti Reds e i Brumbies. I secondi comandano la conference australiana, ma sono tallonati dai Waratahs e vogliono espugnare il Queensland per continuare a correre, mentre Quade Cooper e compagni non possono permettersi un altro ko, con la zona playoff già lontana 2 punti ora.

Missione difficilissima per i Melbourne Rebels che vanno a far visita ai Chiefs, con i campioni in carica che devono trovare una maggior consistenza nonostante il terzo posto in classifica, mentre per gli australiani è forse l’ultima chance di tenere le speranze del postseason viva. Vale la quarta posizione, e forse più, la sfida tra Western Force e Waratahs, due belle sorprese di questo avvio di stagione, mentre in casa dei Cheetahs hanno la chance di trovare conferme e punti i Crusaders chiamati a vincere per non uscire dai giochi.

Big match in Sud Africa, infine, tra i Lions – settimi – e gli Sharks – primi. Gli Squali tornano dopo un turno di riposo e vogliono riprendere la marcia trionfale, ma i Leoni vogliono azzannare la preda e fare un bel balzo in classifica.

SUPER RUGBY – NONA GIORNATA
Highlanders vs Bulls
Reds vs Brumbies
Chiefs vs Melbourne Rebels
Western Force vs Waratahs
Cheetahs vs Crusaders
Lions vs Sharks

SUPER RUGBY – CLASSIFICA
Sharks 23; Brumbies 21; Chiefs 20; Waratahs 20; Western Force 18; Bulls 17; Lions, Blues, Hurricanes 16; Highlanders, Reds 15; Crusaders 13; Melbourne Rebels 11; Cheetahs 8; Stormers 6

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google+

Super Rugby: sfide playoff al giro di boa é stato pubblicato su rugby1823.it alle 13:59 di mercoledì 09 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.