Super Rugby: Crusaders, Richie McCaw pronto al ritorno

super rugby crusaders ritrovano richie mccaw

Dopo il lungo stop per infortunio il capitano degli All Blacks dovrebbe scendere in campo nel big match contro i Brumbies.

Ha saltato gran parte dell’attuale stagione per infortunio, portando alcuni opinionisti a parlare addirittura di un possibile addio agli All Blacks, ma finalmente il calvario di Richie McCaw sembra finito. Il flanker della Nuova Zelanda e dei Crusaders, infatti, dovrebbe essere tra i convocati per la sfida di sabato con i Brumbies.

La partita di Christchurch è fondamentale per le speranze di playoff dei Crusaders, che dopo un faticoso avvio stagionale sta risalendo la classifica, ma che non potrà permettersi passi falsi con i lanciatissimi australiani per non venir risucchiati lontani dalle prime sei posizioni. E il ritorno del loro leader carismatico potrebbe essere fondamentale, anche se probabilmente siederà inizialmente in panchina.

“Se gli allenamenti andranno bene, allora potrebbe avere un forte impatto sul match partendo dalla panchina. Poi, però, bisogna vedere anche come staranno e si comporteranno le altre terze linee in allenamento prima di decidere se portarlo in panchina o farlo partire titolare”.

Queste le parole dell’allenatore degli avanti dei Crusaders Dave Hewett, che per la sfida con i Brumbies ritroverà anche la seconda linea Luke Romano, mentre dovrebbe recuperare il capitano Kieran Read, colpito duro alla testa nel match vinto contro i Chiefs.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

Super Rugby: Crusaders, Richie McCaw pronto al ritorno é stato pubblicato su rugby1823.it alle 11:18 di martedì 29 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.