Sport e politica: fisco agevolato per ritrovare gli sponsor

sponsor_defiscalizzazione

Una proposta di legge per “il riconoscimento e la promozione della funzione sociale dello sport” potrebbe dare respiro al rugby italiano.

Si chiama “Disposizioni per il riconoscimento e la promozione della funzione sociale dello sport nonché delega al Governo per la redazione di un testo unico delle disposizioni in materia di attività sportive” ed è stata presentata dal deputato del PD Filippo Fossati. E potrebbe essere una bombola d’ossigeno per le società sportive italiane, rugby compreso, in questa difficile fase economica.

Come si legge su ItaliaOggi, la proposta di Fossati significa un “ampliamento delle detrazioni fiscali per le sponsorizzazioni. Allentamento del patto di stabilità per quei comuni che, oltre ad investire in edilizia scolastica, investono per la messa in sicurezza e la ristrutturazione di impianti sportivi. Possibilità per le famiglie di portare in detrazione i costi inerenti l’attività sportiva per i figli fino a 18 anni”.

L’iter della proposta non è ancora calendarizzato, anche se è ipotizzabile che inizi a maggio partendo dalla Commissione cultura della Camera. Sperando che trovi la luce prima dell’inizio della prossima stagione sportiva, dando la possibilità ai club sportivi di trovare nuovo ossigeno per il futuro prossimo.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google+

Sport e politica: fisco agevolato per ritrovare gli sponsor é stato pubblicato su rugby1823.it alle 10:15 di giovedì 17 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.