Spareggi di Challenge Cup: Calvisano vince 13 a 10 ma butta via l’Europa

ph. Ottavia Da Re

I campioni d’Italia partono da uno scomodo -5, frutto del 18 a 13 con cui una settimana fa i romeni si sono imposti in casa loro. Calvisano però parte bene e tra il 10′ e il 19′ del primo tempo le cose sembrano mettersi subito per il meglio: i due piazzati di Seymour e al 18′ c’è l’espulsione dell’apertura avversaria Florian Vlaicu che lascia in 14 i suoi per oltre un’ora di gioco per un placcaggio al collo.
Qui però i bresciani si fermano davanti al muro che i romeni tirano su, il primo tempo si chiude sul 6 a 0 (risultato che per quanto striminzito qualificherebbe la squadra di Guidi) ma ad inizio ripresa agli ospiti riesce quello che i padroni di casa non sono riusciti a fare: il cartellino giallo comminato a Seymour al 44′ riporta le squadre in parità numerica e subito dopo arriva la meta di Morrell trasformata da Samoa: Wolves in vantaggio 7 a 6.
Al 70′ c’è un cartellino giallo anche per Mitu, romeni che rimangono quindi in 13 contro 15 e finalmente arriva la meta di Ambrosio che porta il risultato sul 13 a 7, un +6 che consente ai bresciani di superare il barrage di un solo punto. All’ultimo minuto la punzione beffa di Samoa: Calvisano vince 13 a 10, ma in Challenge ci vanno i romeni per due punti.

Cammi Rugby Calvisano: B De Jager; G Di Giulio, A Voreqe Rokobaro, T Castello (capt.), PL Canavosio; B Seymour, M Violi; L Scarsini, L Ferraro, S Costanzo, A Cavalieri, L Beccaris, S Kalou, M Mata Esuite Mbanda, A Steyn.
Riserve: G Morelli, S Panico, R Biancotti, J Salvetti, A Zdrilich, R Ambrosio, A Chiesa, A Bergamo.
Bucharest Wolves: L Samoa; F Ionita, C Dascalu, C Gal, I Botezatu; F Vlaicu, S Florin; C Pristavita, O Turashvili, V Badalicescu, C Tatu, J Van Heerden, V Lucaci, S Morrell, C Ene.
Riserve: A Oancea, M Dico, S Vasiliu, C Ratiu, A Mitu, G Diaconescu, F Lazar, R Neagu.

Marcatori per Calvisano
Mete: Ambrosio (76)
Conversioni: Seymour (77)
Punizioni: Seymour (10, 19)

Marcatori per i Bucharest Wolves
Mete: Morrell (45)
Conversioni: Samoa (46)
Punizioni: Samoa (80)

L’articolo Spareggi di Challenge Cup: Calvisano vince 13 a 10 ma butta via l’Europa sembra essere il primo su On Rugby.