Si chiude con un 4° posto per i Draghi Bat l’ultima tappa del Magna Grecia Beach Rugby Cup

Nella splendida cornice del Lido Calypso a Petacciato Marina(Cb) i Draghi affrontano il loro girono composto da Hellfish, Vasto Rugby e Lupi di Mare. Nel primo match contro i più quotati Hellfish, i Draghi riescono a tener testa agli avversari chiudendo con il risultato di 3 a 3, ma perdendo per 4 a 3 con il meccanismo della suddendeath. Vincono poi agevolmente sia i restanti 2 match del girone e chiudono al 2°posto del girone B accendendo alla prima semifinale.
La semifinale disputata contro i vincenti del girone A, ovvero i Fort Apache, che dopo aver fatto man bassa nel loro girone, superano agevolmente proprio i Draghi Bat e a fine giornata alzeranno la coppa di vincitori di tappa.
I ragazzi di coach Nugnes affrontano la finale per il 3° posto proprio con gli Hellfish, ma non riescono ad avere ragione di questi ultimi .
L’ottimo risultato di tappa porta i Draghi a concludere la classifica generale al 6° posto ed ad accedere alla finale del 13 luglio che avrà luogo ad Ugento.
Durante le premiazioni finali, grazie ad un simpatico siparietto, la nostra seconda linea Sebastiano Carbone ha ricevuto 3 libri sulla storia del comune di Petacciato quale omaggio per il giocatore più “anziano” della tappa.
I Draghi proseguiranno nelle prossime 2 settimane con gli ultimi allenamenti in vista della finale del 13 luglio, avvalendosi per la prossima stagione di 2 nuovi Allenatori di 1°livello Fir, ovvero Luigi Cassatella e Domenico Battaglia, che continueranno il lavoro già svolto quest’anno di allenatori delle categorie under 14 e under 12.

L’articolo Si chiude con un 4° posto per i Draghi Bat l’ultima tappa del Magna Grecia Beach Rugby Cup sembra essere il primo su On Rugby.