SERIE A FEMMINILE: COUNT DOWN PER LA FINALE

FIR logo def R

Roma- Manca poco alla finale del campionato di Serie A femminile. In lotta per lo scudetto ci sono le campionesse in carica del Sitam Riviera del Brenta che affronteranno il Rugby Monza a Mantova il 31 maggio, alle ore 17.

Veronica Schiavon, capitano del Sitam Riviera del Brenta, ha le idee chiare: “Le abbiamo battute in campionato e potrebbe sembrare facile lo scontro, ma in realtà non è così. Partiamo come favorite ma non sempre è una cosa buona: la finale ha una storia a se. Loro non avranno nulla da perdere e daranno il massimo per vincere. Noi contiamo di portare a casa il settimo Scudetto, è il nostro obiettivo e giocheremo per quello. Sappiamo però che non sarà una partita scontata, così come alcuni fanno sembrare”.

Silvia Gaudino, compagna di Nazionale di Veronica Schiavon nonchè capitano delle Azzurre, non vede l’ora di giocare la finale con il suo Rugby Monza: “Siamo contentissime di aver raggiunto questo traguardo che inseguivamo da anni. Siamo positive e pronti a giocarci la partita. Il Riviera è una squadra sicuramente più esperta di noi, visto che ha giocato diverse finali, però noi siamo pronte a giocarci la partita a viso aperto”.