Sconfitta di misura del Rugby Villadose contro il Tarvisium

La Fulvia Tour Rugby Villadose dopo una buona gara non riesce a prevalere sui padroni di casa. I neroverdi escono dal campo sconfitti di misura con il risultato di 8 a 6.

Il primo tempo vede la compagine villadosana dominare sui trevigiani riuscendo a portare dei buoni attacchi e a contrastare le offensive degli avversari.

I neroverdi a pochi minuti dal termine guadagnano un calcio di punizione che Baracco trasforma. Il parziale dei primi quaranta minuti è a favore dei polesani che hanno dimostrato più aggressività e voglia.

Il secondo tempo inizia in salita per la squadra neroverde che, in inferiorità numerica per un’ammonizione, subisce la marcatura, non trasformata, da parte dei padroni di casa che passano in vantaggio.

I ragazzi di Lodi non demordono e impostano delle buone fasi di gioco costringendo i trevigiani al fallo. Baracco non sbaglia e riporta in vantaggio i compagni. Il Villadose mette in campo tutte le forze per mantenere il risultato continuando a giocare e a contrastare gli avversati. A dieci minuti dal termine un fallo fischiato contro i neroverdi da il vantaggio ai padroni di casa.

Gli ultimi minuti sono tutti di marca villadosana che cercano in tutti i modi la vittoria, non riuscendoci.

La vittoria non è arrivata ma la il Villadose ha disputato un buon incontro con una delle squadre che lottano per la promozione. I polesani hanno giocato con aggressività sia in attacco sia in difesa riuscendo a ribattere al mittente gli attacchi avversari. Il lato negativo sono i possessi di palla persi con troppa facilità e la disattenzione difensiva sulla marcatura subita. La prestazione di oggi deve essere di stimolo per preparare al meglio l’impegno del 6 aprile contro il CUS Padova.

RUGBY TARVISIUM – FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE 8-6 (P.T. 0-3)

RUGBY TARVISIUM: Stodart, Rigutti, Bisceglie, Dugo, Gui, Simionato, Gobbo, Caminati, Tosone, Lionieri, Vergani, Pavanello, Fagotto, Zottin, Magnoler. A disp.: Franzin, Buso, Petricciuolo, Luciani, Longo, Pizzinato, Piovesan. All. Favaro.

RUGBY VILLADOSE: Bovolenta, Pagliarini, Pellegrini, Ramirez A., Greggio Masin (10′ s.t. Borsetto M.), Davì, Baracco, Pavanello, Aggio (14′ s.t. Ottoboni), Fornasaro (29′ s.t. Borsetto S.), Barion (33′ s.t. Ghirotti), Battilana, Marangoni (38′ s.t. Grigolato), Ruzza, Ramirez J.. A disp.: Nicoli, Sacchetto. All. Lodi-Medea.

MARCATORI: Primo Tempo: 36′ c.p. Baracco, 43′ Amm.ne Fornasaro; Secondo Tempo: 2′ meta Tarvisium non trasf., 17′ c.p. Baracco, 28′ c.p. Tarvisium.