RWC 2015: sabato, in diretta web, l’Italia scopre una sua rivale

Georgia e Romania andranno ai Mondiali inglesi del 2015, questo è ormai un fatto oggettivo. Sabato a Tblisi si giocherà lo scontro diretto che stabilirà chi finirà nel girone degli All Blacks e quale invece delle due squadre se la vedrà anche con l’Italia. Gara che sarà possibile vedere anche in diretta streaming sul web.
Il comunicato FIR:

L’Italia conoscerà sabato sera, dopo il turno finale dell’RBS 6 Nazioni contro l’Inghilterra, il nome della quinta ed ultima componente della Pool D della Rugby World Cup dell’anno prossimo.

Georgia e Romania, al momento appaiate in vetta all’European Nations Cup, si affrontano a Tblisi nel match che chiude il torneo riservato alle formazioni europee di Tier 2 e che assegna gli ultimi due posti disponibili per l’Europa ai Mondiali inglesi del 2015: i lupi georgiani e le Querce romene hanno entrambe già in tasca il biglietto per l’ottava rassegna iridata, ma il risultato di Tblisi sarà decisivo per conoscere i rispettivi gironi.

Una vittoria o un pareggio senza bonus darà alla Romania l’accesso alla Pool C con i Campioni del Mondo della Nuova Zelanda, l’Argentina, Tonga ed un’africana ancora da definire, mentre la Georgia raggiungerebbe Francia, Irlanda, Italia e Canada nella Pool D. Situazione destinata ad invertirsi in caso di successo georgiano davanti al pubblico di casa.

L’incontro, in programma alle ore 17 locali (le 14.00 in Italia), verrà trasmesso in diretta sul sito ufficiale della Rugby World Cup, www.rugbyworldcup.com

L’articolo RWC 2015: sabato, in diretta web, l’Italia scopre una sua rivale sembra essere il primo su On Rugby.