Rugbymercato: da Parma a Treviso, sarà esodo estivo?

pro12 esodo zebre benetton

Secondo le voci di mercato sarebbero diversi i giocatori delle Zebre intenzionati ad accasarsi alla Benetton.

C’è da muoversi con i piedi di piombo, perché i rapporti tra Zebre, Benetton e Fir sono molto delicati e c’è un cosiddetto “gentlemen’s agreement” per non rubarsi i giocatori a vicenda. Ma le voci che rimbalzano da Parma a Treviso e che vengono riprese dalla Tribuna di Treviso parlano di un possibile esodo di bianconeri in biancoverde.

Secondo il quotidiano veneto, infatti, oltre alle voci dei giorni scorso che riguardavano Giovanbattista Venditti e Tommaso Iannone, potrebbero cambiare casacca anche Andries Van Schalkwyk, Leonardo Sarto e un tallonatore, che andrebbe a coprire il vuoto lasciato dall’addio di Ghiraldini.

Se a loro aggiungiamo Umberto Casellato, la cui nomina a head coach della Benetton sembra solo una questione di settimane, con l’annuncio che arriverà al termine della stagione, si può parlare di un vero e proprio esodo da Parma a Treviso. Con l’ok federale, o si aprirà un nuovo contenzioso tra i veneti e Gavazzi? Proprio per questo, da quel che si capisce, la Benetton resta in attesa e non risponde alle avance dei giocatori bianconeri. Per ora.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google+