Rugby & Sponsor: Turkish Airlines per Pro 12 e Champions Cup?

turkish airlines sponsor rugby

La compagnia aerea turca sarebbe interessata a entrare nel mondo del rugby e lo farebbe alla grande.

Cosa c’entra la Turchia con il rugby? Poco, direte. Ma da quel che sembra, secondo voci che giungono dalla Gran Bretanga, le Turkish Airlines sarebbero interessate a scommettere sulla palla ovale continentale.

La compagnia aerea del Paese ai margini dell’Europa, in questi mesi alle prese con una situazione politica esplosiva, tra scontri in piazza e il rischio di una deriva fondamentalista, avrebbe messo gli occhi su due dei più importanti tornei del Vecchio Continente, il Pro 12 e la nuova Champions Cup.

La Pro 12, infatti, a fine stagione perderà il suo title sponsor, RaboDirect, e il futuro (economico) del torneo celtico era in forte dubbio. Ebbene, le Turkish Airlines (già main sponsor dell’Eurolega di basket e del Manchester United di calcio) si starebbero muovendo per sostituire proprio la banca olandese come title sponsor della Pro 12 dalla prossima stagione.

Non solo, perché la società turca si starebbe informando sulla nascente Champions Cup, la coppa dei campioni di rugby che sostituirà dall’anno prossimo la Heineken Cup. Un nuovo torneo che non avrà un title sponsor, ma le Turkish Airlines sono tra le aziende più importanti che potrebbero diventare main sponsor del torneo. Entro la fine di maggio verranno annunciati i primi 4/6 partner commerciali della nuova Champions Cup e, secondo le fonti raccolte dalla stampa britannica, tra esse ci sarà la compagnia aerea turca.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google +

Rugby & Sponsor: Turkish Airlines per Pro 12 e Champions Cup? é stato pubblicato su rugby1823.it alle 14:49 di domenica 13 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.