Rugby & Solidarietà: Ugo, Francesco e gli azzurri in vetta per Gianca

Il 12 luglio prossimo Edoardo Gori, Francesco Minto, Franco Sbaraglini, Michele Campagnaro e altri azzurri saranno a fianco di “La Colonna – Associazione Lesioni spinali ONLUS”.

Immense cattedrali di roccia, poggiate su prati verdi, le Dolomiti, incanto delle Alpi, gemme nel mondo. Cortina, sarà lo scenario di una giornata immersi nella natura, tra paesaggi mozzafiato. Sarà l’occasione per vivere un giorno speciale e fare qualcosa per gli altri. Cioè per sostenere “La Colonna – Associazione Lesioni spinali ONLUS” nell’importante obiettivo di investire nella ricerca scientifica con le cellule staminali e le nano-tecnologie per trovare una cura alle lesioni del midollo spinale croniche.

La salita sarà la metafora di tutte le difficoltà che queste persone affrontano ogni giorno. E con chi vorrà sostenere l’associazione La Colonna ci saranno diversi azzurri, tra i quali Edoardo Gori, Francesco Minto, Michele Campagnaro, Franco Sbaraglini, Valerio Bernabò, Leonardo Ghiraldini, Alberto De Marchi e tutti gli amici de La Colonna.

La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus nasce da un’idea di Giancarlo Volpato che nel 1993 durante una partita di rugby ha subito una grave lesioni spinale al livello C4-C5 e tutt’oggi lo costringe a una tetraplegia completa. Assieme a un gruppo di amici nel 2001 è nata La Colonna, nel 2005 diventata onlus con l’obiettivo di attirare l’attenzione di istituzioni e opinione pubblica sull’invadente problema delle lesioni al midollo spinale. Contemporaneamente è nato il sito lesionispinali.org che raccoglie informazioni su tutti gli aspetti e problematiche che derivano da una lesione al midollo spinale e può contare sulla collaborazione di vari specialisti che rispondo alle domande poste dagli utenti del sito.

Qui trovate e troverete tutte le informazioni per partecipare. Venerdì, prima del match tra Benetton e Glasgow, ci sarà un volantinaggio per far conoscere l’evento, mentre sabato al “rugby day” di Padova sarà allestito uno stand dove alcuni giocatori della Benetton saranno presenti.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

Rugby & Solidarietà: Ugo, Francesco e gli azzurri in vetta per Gianca é stato pubblicato su rugby1823.it alle 09:00 di martedì 29 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.