Rugby Seven: il Sud Africa senza big a Glasgow

bryan habana

Non ci saranno Bryan Habana e Schalk Brits nei BlitzBokke che parteciperanno ai Commonwealth Games in Scozia.

Il sogno di vedere a due anni dalle Olimpiadi di Rio 2016 alcuni dei campioni più forti del rugby a XV con i BlitzBokke ai Commonwealth Games di Glasgow è svanito ieri, quando è stata confermata l’assenza di Bryan Habana e Schalk Britz dai convocati del Sud Africa per la Scozia.

Come annunciato già da alcune settimane, infatti, i regolamenti delle Leghe inglesi e francesi obbligano i giocatori che partecipano alla Premiership e al Top 14 a un periodo di vacanza standard di alcune settimane. Tra gli impegni nei test match di giugno e la Rugby Championship, dunque, i due campioni non possono inserirvi anche i Commonwealth Games, nonostante avessero avuto l’ok del Tolone e dei Saracens.

Un peccato, soprattutto in ottica olimpica, dove sia l’Irb sia il Cio puntano a far arrivare non solo gli specialisti più forti del rugby 7s, ma anche alcuni dei nomi più famosi e importanti del rugby a XV, appunto come quelli di Schalk Brits e Bryan Habana. Ecco, quindi, i convocati dei BlitzBokke per Glasgow.

Sud Africa 7s
Chris Dry, Kwagga Smith, Frankie Horne, Warren Whiteley, Cornal Hendricks, Kyle Brown, Branco du Preez, Mark Richards, Justin Geduld, Cecil Afrika, Werner Kok, Seabelo Senatla

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

Rugby Seven: il Sud Africa senza big a Glasgow é stato pubblicato su rugby1823.it alle 10:00 di domenica 20 luglio 2014.