Rugby San Mauro: grande prestazione per i gialloblù nella diciottesima di campionato

In una splendida giornata primaverile, arrivava al “Tonino D’Altorio” di San Mauro lo Stade Vadotain, compagine molto temibile in quanto veniva dall’ ”impresa”, non più tardi di due settimane fa, di fermare il Novara, seconda forza del campionato ma soprattutto l’unica insieme al CUS Torino a riuscire nell’intento di battere il 15 collinare in questo campionato.

Il San Mauro però fa vedere subito che la “lezione” di domenica scorsa è servita, troppo brutto lento e sotto ritmo per essere vero nel primo tempo a Verbania, e sin dai primi minuti l’approccio dei collinari, per un intensità e foga, è tale da rendere chiara l’intenzione di non mettere mai il risultato in discussione.

Pulizia sui punti di incontro, velocità di trasmissione e ottime giocate globali, nel primo tempo si gioca solo nella metà campo Aostana, che prova con un ottima difesa a contrastare le sfuriate dei gialloblù. Ma il San Mauro di oggi sembra essere troppo in palla e dopo appena 15′ minuti il risultato è già di 19-0 grazie alle mete di Vanzo e dei soliti Dezzani e Murisengo a cui fa seguito subito prima della fine la realizzazione di Rosso che assicura già dei primi 40 minuti di gioco il punto di bonus e chiude la frazione sul 26-0.

Raggiunto il risultato, il secondo tempo è una girandola di cambi ma che non fanno da subito avere un copione diverso dal primo, con il San Mauro continua a spingere sull’acceleratore e con l’Aosta che prova a difendersi come può.

Arrivano in rapida sequenza le realizzazioni di Paduano, Blieck e per due volte ancora Murisengo e prima della meta del secondo tempo il risultato è già di 48 a 0.

Mentre i gialloblu continuano a tenere altissima l’intensità l’Aosta, demotivata, “sparisce” dal campo e prima della fine si possono segnare ancora a referto le mete di Paduano, Gramada e Faletti che chiudono il match sul risultato finale di 65-0.

Prestazione all’altezza della posizione in classifica per la capolista che mette altri 5 punti in cascina e si avvicina di un altro passo all’obbiettivo di vincere il campionato e i rispettivi play – off per la Serie B.

Si chiude cosi il “week and perfetto” per la Società Sanmaurese che ha visto anche i successi dell’ Under 16 sul Settimo per 22-17 con rispettiva vittoria del “Campionato Piemontese” e dell’under 20, anch’essa contro il Settimo per 34 a 28.