Rugby Rovato: presentazione squadra e Trofeo Edil BETA

8° Trofeo Edil Be.Ta.

Venerdì 26 settembre, alle 19.00, nella Sala del Pianoforte del Municipio cittadino, il Rugby Rovato sarà ricevuto dal Sindaco Roberta Martinelli e dall’Amministrazione Comunale. Per l’occasione, alla presenza del Presidente del Comitato Regionale, Angelo Bresciani, saranno presentate alla stampa la squadra che disputerà il Campionato Nazionale di Serie C 2014/2015 e le “Queens”, la squadra femminile del Club.
Sabato 27 settembre, dalle 15,30 presso l’area eventi del centro commerciale “Le Porte Franche” di Erbusco, il Rugby Rovato sarà presente con un proprio stand e illustrerà al pubblico l’attività svolta e il programma sportivo per la stagione in corso. Sul piccolo campo sintetico, allestito per l’occasione, si sfideranno i giovanissimi atleti under 6 e 8.
A seguire, dalle 17, saranno presentati lo staff tecnico e gli atleti di tutte le squadre del Club, dagli under 6 ai seniores.
Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale che si rinnova per il quinto anno consecutivo grazie al prezioso rapporto di collaborazione con la direzione del centro commerciale; una partnership che si realizza attraverso un valido sostegno all’attività del settore giovanile del Rugby Rovato e all’organizzazione di vari eventi all’interno del centro commerciale stesso.
Domenica 28 settembre lo stadio “Giulio e Silvio Pagani” ospiterà la decima edizione del “Trofeo Edil BE.TA.”, manifestazione a inviti, organizzata dall’ASD Rugby Rovato e dall’ASD Old Rugby Rovato, che chiuderà l’intenso fine settimana a “tutto ovale” e che vedrà la partecipazione di: Rovato, Bassa Bresciana, Parabiago, Grande Brianza e Varese. Le prime tre saranno presenti con le squadre del minirugby, con l’under 14 e con la rappresentativa femminile. Al torneo riservato alle under 14 parteciperanno anche Grande Brianza e Varese mentre Rovato, Bassa Bresciana e Grande Brianza si contenderanno il successo fra i seniores. Il Trofeo sarà assegnato sommando i risultati ottenuti complessivamente da ciascun Club.
Non è prevista la partecipazione delle under 16 e 18, per la maggior parte impegnate nei barrage che definiranno la griglia di partenza dei vari campionati regionali. Al Comunale di Viale Europa (ore 12.30) il Rovato under 16 disputerà una gara amichevole con i pari età del Rugby Crema mentre allo stadio “Pagani” (ore 12.30) l’under 18 ospiterà gli Elephant di Gossolengo, gara di ritorno per l’accesso al Girone Regionale della categoria.
Il “Trofeo Edil BE.TA.” prenderà il via alle 10, con le partite del minirugby e delle under 14. Dalle 15, riflettori puntati per la sfida tra le squadre seniores e, dalle 17, conclusione con la disputa del torneo femminile.
A seguire, alla presenza delle autorità in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni, la cerimonia di premiazione chiuderà ufficialmente la manifestazione suggellando una lunga e intensa giornata di festa e di sport.