Rugby Mantova: amichevole di alto livello per la selezione femminile mantovana-veronese

unnamed (3)

Amichevole di alto livello quella che vede la selezione femminile mantovana-veronese incontrare le ragazze del RC9 Heusden – Zolder in un incontro di rugby a 15 strutturato in 4 tempi da 15 minuti.
50 a 5 il risultato finale a favore delle padrone di casa, segno che la collaborazione con il Verona Rugby Ragazze sta dando i suoi frutti.
Commenta Claudio Casarotto, allenatore del Verona Rugby Ragazze:” abbiamo iniziato a collaborare con le ragazze biancorosse l’anno scorso e fin da subito c’è stata una forte empatia tra le atlete nonostante i pochi allenamenti fatti insieme. Oggi si sono viste buone qualità individuali finalizzate al gioco di squadra, direi che è andata molto meglio di quanto mi aspettassi.”
Aggiunge Marco Evoldi:” considerando che per tutto l’anno giochiamo a 7 oggi è stata davvero una bella prova, nonostante i molti cambi abbiano costretto qualcuna a giocare fuori ruolo. C’è ancora da lavorare sul piano fisico e atletico, anche a causa della giornata calda in molte si sono trovate a corto di fiato, ma mi ritengo tutto sommato soddisfatto. Ringrazio le avversarie per l’amicizia che ci hanno ancora una volta dimostrato, è sempre un piacere potersi confrontare a questi livelli.”
Tutte le ragazze infine si sono ritrovate a festeggiare in Club House per un terzo tempo di spessore grazie ai volontari del Club.