Rugby in Tv: barrage francesi e big match downunder nel weekend di Sky

rugby in tv 9 10 maggio 2014

Le due sfide che valgono le semifinali del Top 14 e la sfida di vertice tra Brumbies e Sharks in programma nel weekend in tv.

Fine settimana di grande rugby su Sky Sport HD, con tre match in onda, tutti in diretta esclusiva e in Alta Definizione, due validi per il Top 14 il campionato francese, uno per il Super Rugby, il torneo dell’Emisfero Sud.

In Francia scatta la fase che porterà il Top 14 alla finalissima del 31 maggio, con due barrage che definiranno il quadro delle semifinali. Di due semifinaliste si conoscono già i nomi, essendo qualificate di diritto. Si tratta di Tolone e Montpellier, rispettivamente prima e seconda al termine della stagione regolare. A loro si aggiungeranno altre due formazioni, tra le quattro che scenderanno in campo tra domani e sabato. Si gioca in gara secca, chi vince giocherà le semifinali, in programma il 16 e il 17 maggio prossimi.

Oggi, venerdì 9 maggio, nel primo barrage saranno di fronte la quarta e la quinta del campionato, Tolosa e Racing Métro, con i primi che avranno il vantaggio di giocare di fronte al pubblico di casa dello Stade Ernest Wallon. Per seguire questo match, in diretta dalle ore 20.45, basterà andare su Sky Sport 2 HD o Sky Sport 3 HD e premere il tasto verde del telecomando per essere collegati con Tolosa. Chi vince, affronterà in semifinale il Tolone.

Sabato 10 maggio il secondo barrage, con protagonisti il Clermont e i campioni in carica del Castres, rispettivamente la terza e la sesta classificata in regular season. Chi vince, in semifinale se la vedrà con il Montpellier. Diretta dal Parc des Sports Marcel Michelin di Clermont Ferrand alle ore 16.30 su Sky Sport 3 HD.

Fari puntati anche sul Super 15 dell’Emisfero Sud, con un match in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione sabato 10 maggio. Tredicesima settimana del torneo che comprende club di Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa, vinto nella passata edizione, per la seconda volta consecutiva, dai neozelandesi Chiefs. Big match a Canberra, con in campo le due migliori della classifica, i padroni di casa australiani dei Brumbies e i sudafricani Sharks. Dal Canberra Stadium, diretta dalle ore 11.40 su Sky Sport 3 HD.

Rugby in Tv: barrage francesi e big match downunder nel weekend di Sky é stato pubblicato su rugby1823.it alle 09:45 di venerdì 09 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.