Rugby Grosseto: tante adesioni al minirugby

unnamed (1)

Sono già una ventina i ragazzini che prendono parte al corso di minirugby 2014/2015, che quest’anno prevede la partecipazione ad almeno una decina di concentramenti che si svolgeranno sul campo di Batignano e in giro per i campi da gioco delle società toscane.
Gli allenamenti si svolgono tre volte alla settimana: il lunedì e il mercoledì, dalle 17.00 alle 18.30, alla cittadella dello studente; il sabato, dalle 15.00 alle 16.30, al campo del Grosseto rugby club di Batignano. La quota d’scrizione annua è di 150 euro (contattare Fabio: 333/62.28.345).
“Proprio in questi giorni – spiega il presidente del Futura Grosseto rugby club, Andrea Benvenuti – stiamo effettuando i volantinaggi all’uscita di 14 scuole elementari e riscontriamo un grande interesse da parte dei genitori, che apprezzano il rugby per la sua valenza educativa. Già dopo i primi due allenamenti abbiamo registrato sei nuovi bimbi rispetto allo scorso anno, e siamo certi di poter contare a breve su almeno una trentina di ragazzini nelle categorie Under 8 e Under 10. La società ha deciso di puntare molto sul minirugby per dare una prospettiva solida di crescita al movimento rugbystico in città».